SolYLuna è una barca a vela d’acciaio rossa, che ha solcato mari e oceani per molti anni e custodisce messaggi e segreti che nel tempo le sono stati affidati da chi ha preso il vento grazie alle sue vele.

È una dei protagonisti della storia che vogliamo raccontarvi.

Una storia di sogni notturni e di sogni a occhi aperti, di sogni dimenticati nel cassetto e di sogni ritrovati, di sogni infranti e di sogni realizzati.

Una storia di viaggi attraverso mari e oceani incontaminati, attraverso terre straniere ed esotiche, dentro se stessi e dentro la relazione con l’altro.

Una storia di vite che si intrecciano tra passato e presente, di legami apparentemente finiti, ma in realtà mai spezzati.

Una storia d’amore, in tutte le forme e le contraddizioni che l’amore può assumere.

Quella primaria e talvolta conflittuale del rapporto genitori figli.

Quella profonda e complessa del rapporto uomo donna.

Quella preziosa dell’amicizia.

Quella atavica del legame con la propria terra di origine.

E quella forse più importante e, allo stesso tempo, più difficile da coltivare: l’amore per se stessi, che rende possibile tutte le altre forme di amore.

Un’altra protagonista di questa storia è Levante, un’isola immaginaria nello splendido arcipelago delle Eolie: un luogo magico, in cui il tempo scorre al ritmo giusto per vivere nel qui e ora, una dimensione che la vita frenetica ci porta troppo spesso a perdere. Levante è un luogo di cura del corpo e dell’anima, un punto di partenza e, allo stesso tempo, un punto di arrivo.

E poi ci sono il mare, il vento, la meditazione, lo yoga, la cucina, l’immersione subacquea, elementi naturali e strumenti preziosi per il percorso dei protagonisti verso una consapevolezza profonda del proprio essere.