due naufraghi alla deriva

alla ricerca di se stessi

L’equipaggio

Il viaggio di Luca e Giulia si svolge in barca a vela sulla bellissima e rossa SolYLuna. Un’avventura attraverso l’oceano in un tempo rallentato che permette loro di conoscersi e avvicinarsi.

Luca

Luca ha un rapporto ormai logoro con Anna, un lavoro che non lo soddisfa e un sogno nel cassetto: fare il giro del mondo a bordo di SolYLuna, la sua rossa barca a vela d’acciaio, per ritrovare la serenità e dare un nuovo senso alla propria vita. Un giorno al porto conosce Francesco, un marinaio enigmatico e che rappresenta l’uomo che Luca vorrebbe essere. In gioventù “Il maestro” ha fatto il giro del mondo in solitaria e vive al di fuori degli schemi, libero dalle catene che imbrigliano Luca in una vita che non sente più sua. Ma la sua rotta sta per cambiare…

 

Giulia

Giulia è intrappolata nella relazione con Luigi, un uomo manesco e possessivo, che l’ha isolata dai suoi affetti togliendole autonomia e dignità. Dopo l’ennesima violenza lo lascia e si rifugia nella piccola isola di Levante, in Sicilia, dove la zia paterna Tindara si prende cura di lei insegnandole a conoscere e amare se stessa, anche attraverso la pratica dello yoga e dell’arte culinaria. Avviato il suo percorso di guarigione e recuperate le forze e la fiducia in se stessa, Giulia decide di andare alla ricerca delle proprie origini accompagnando Luca fino a Capo Verde, dove è nata sua madre.

 

Siamo così piccoli sotto questo cielo infinito. Siamo qui, su questa barca, al centro di tutto, lontani da tutto.