Sandro Ardizzon

Un po’ di me

Sono una persona curiosa e dai molteplici interessi, per ognuno dei quali vorrei trovare il giusto spazio.

Amo navigare a vela e la sensazione meravigliosa di essere trasportato dalla sola forza del vento verso l’orizzonte. Ho bisogno della sensazione di libertà che solo i grandi spazi aperti possono donare. Il viaggio di Luca e Giulia si svolge in barca a vela, la bellissima e rossa SolYLuna, attraverso l’oceano, in un tempo rallentato che permette loro di conoscersi e avvicinarsi.

Amo il silenzio che porta all’ascolto, alla ricerca della giusta dimensione, al contatto con gli elementi naturali e con la parte più vera delle persone.

Amo il mare che unisce, che mette in comunicazione i popoli e diffonde le loro storie, che genera e rende possibile la vita.

Sono felice quando riesco a riappropriarmi del mio tempo e a sentirmi in armonia con l’ambiente e con me stesso.

Sono un po’ refrattario alle regole “artificiali”, quelle che non sono in sintonia con i naturali bisogni del corpo e dell’anima.

Sono un riflessivo, parlo poco, forse per questo amo scrivere, da sempre. E da sempre affido alle parole scritte i miei sogni, le emozioni, ciò che mi ha colpito o il ricordo che ha fatto riaffiorare.

 

Mi piace…

Mi piace osservare, capire, ma anche lasciarmi semplicemente sorprendere.

Mi piace creare qualcosa con le mie mani, qualsiasi cosa, un oggetto, un dipinto, una musica. Non potrei vivere senza musica e, come Luca, non potrei immaginare un mondo senza di essa. Quando non la posso ascoltare o suonare, la ricordo.

Mi piace raccogliere pezzi di legno sulla spiaggia, quelli contorti e sbiancati dal sole, e immaginarne il viaggio attraverso il mare e i luoghi da cui sono partiti.

Mi piace far nascere una pianta da un piccolo seme e pensare che un gesto così semplice possa cambiare il mondo e le persone.

Mi piace pensare che, in un futuro non troppo lontano, l’umanità sarà di nuovo parte integrante della natura, nuovamente unita ad essa.

Scrivere è anche questo, poter diffondere un messaggio, o semplicemente condividere un sogno.